Le spedizioni sono generalmente effettuate dal lunedì al venerdì entro 24 ore dei giorni lavorativi dall'ordine e dalla ricezione del pagamento,  vengono affidate al corriere selezionato al momento dell'ordine con tracciatura di consegna prevista da 2 a 5 giorni lavorativi a seconda della zona di consegna. Per le zone di difficile consegna quali isole minori, località di montagna e comunità fuori dei centri abitati e comunque fuori dalle consegne previste dai corrieri, il costo della spedizione viene maggiorato automaticamente dal programma di gestione al momento che si include il codice di avviamento postale CAP .

Le spese di spedizione comprendono i costi di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Al momento della registrazione e successivamente dell'ordine, l'Acquirente è tenuto a verificare con cura le informazioni sull'indirizzo di spedizione fornito (nome, cognome, cognome sul citofono, indirizzo, numero civico e CAP, (***) numero di telefono (***) ed indirizzo email) , in quanto in caso di inserimento di informazioni errate, la spedizione potrebbe non essere consegnata con conseguente addebito di eventuali ulteriori spese a carico dell'Acquirente per la riconsegna o per la giacenza.

(***) La richiesta del recapito telefonico si ritiene indispensabile per far si che il corriere abbia un riferimento di contatto, in questo modo il cliente può essere contattato nel caso di assenza presso l'indirizzo specificato.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione comprendono i costi di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Al momento è possibile effettuare le spedizioni solo sul territorio italiano, tuttavia se si è interessati a spedizioni internazionali è possibile inviare una email a pagliarulogiuseppe@tiscali.it .

RITIRO GRATUITO IN NEGOZIO

È possibile ritirare gratuitamente in negozio gli odini fatti sul sito. Per ritiro in negozio si intende il ritiro di persona degli articoli acquistati, direttamente nella nostra sede in Via Carmine, 197/199 a Noicattaro - 70016 (BA).

La consegna verrà effettuata solo al destinatario della fatturazione previa presentazione di un documento di riconoscimento quale Carta d'Identità o Patente di Guida.

Per nessuna ragione sarà possibile effettuare la consegna nel caso in cui non fosse fornito alcun documento.

IMBALLAGGIO

Gli oggetti vengono spediti nella loro confezione originale, qualora essi ne dispongono una, e posti in un imballo unico, accuratamente chiuso con nastro da pacco, che verrà successivamente recapitato all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto. Il tipo di imballo varia a seconda della quantità di prodotti acquistati e va dalla busta imbottita all'imballo in cartone.

Poiché al momento della consegna al corriere il pacco è accuratamente controllato per riscontrare la sua effettiva integrità, è responsabilità del Cliente controllare, al momento della consegna, che il pacco non sia danneggiato o parzialmente aperto (nastro tagliato, imballo visibilmente deteriorato e/o manomesso). In tal caso il Cliente è tenuto, una volta accortosi del problema, a seguire le seguenti disposizioni:

  1. Specificare sul documento di trasporto del corriere "Pacco non integro si accetta con RISERVA"
  2. Contattare subito dopo (non oltre le 24 ore successive) il negozio via email specificando il nome e cognome con il quale ci si è registrati, il numero di ordine e il giorno della consegna. Inoltre è necessario che venga specificato il problema riscontrato e gli eventuali prodotti danneggiati. Il titolare si riserva il diritto di richiedere eventualmente una foto del pacco e dei prodotti danneggiati.

Il ricevimento senza riserve e la mancata comunicazione del problema a L'Abbecedario (come accuratamente specificato qui in alto) farà DECADERE I DIRITTI DI RISARCIMENTO e pertanto L'Abbecedario non si potrà ritenere più responsabile, né alcun reclamo potrà essere accolto.

TEMPI DI CONSEGNA

I pacchi sono generalmente sediti dal lunedì al venerdì entro 24 ore dall'ordine e dalla ricezione del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura con consegna in 2- 5 giorni lavorativi a seconda della zona di consegna.

PARTICOLARITÀ

Alcuni articoli presentano nella propria scheda di presentazione un tempo di consegna differente da quello standard suindicato: in questo caso sarà rispettato quello indicato nella descrizione del prodotto in questione.

Qualora l'articolo richiesto, invece, non fosse disponibile e il Cliente lo avesse prenotato, telefonicamente o via email, al tempo di consegna va aggiunto necessariamento quello di prenotazione. Tutti i dettagli saranno riferiti via email al momento dell'ordine.

CONSEGNA DELLE SPEDIZIONI, SPEDIZIONI NON CONSEGNABILI E GIACENZE

Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle o a codici postali, ma solo all'indirizzo del destinatario, ma non necessariamente alla persona del destinatario indicato, avendo facoltà di consegnare a persone che il corriere possa ritenere ragionevolmente autorizzate all'accettazione della merce (es. portinaio, magazziniere, receptionist, famigliari, ecc.).

Qualora la Spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario o perché la struttura di destino sia chiusa, il corriere, con un nuovo tentativo di consegna od un contatto con il destinatario, cercherà nuovamente di effettuare la consegna della spedizione.

In tutti gli altri casi di mancata consegna (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il Cliente per chiedergli il ritiro della spedizione, o qualora il destinatario rifiuti di pagare quanto dovuto per la consegna) o, qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente dovrà fornire istruzioni per iscritto per definire la gestione della merce ed in particolare, dovrà indicare se:

- Provvedere ad un ulteriore tentativo di consegna

- Restituire la spedizione al mittente (il titolare dell'attività)

- Inviare la spedizione/merce a NUOVO indirizzo

TUTTI I COSTI SARANNO A CARICO DEL CLIENTE (inclusivi di giacenza, trasporto e oneri accessori)

Qualora il rientro della spedizione si riveli di difficile esecuzione o il Cliente non fornisca le debite informazioni per iscritto entro 30 giorni solari, il corriere è nella facoltà di disporre delle merci a sua discrezione e la spedizione potrà essere abbandonata o venduta, senza con ciò incorrere in una qualsivoglia responsabilità nei confronti di chiunque vanti diritti sulla merce. La somma ricavata con conto vendita verrà imputata agli oneri, costi o spese (compresi interessi) non ancora pagati, dovuti dal Cliente in questione in relazione alla spedizione oppure ad altro titolo.

Prodotti aggiunti nella tua Wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto
Hai delle domande? Scrivici cliccando qui