Hai delle domande? Scrivici cliccando qui

Cavalletti e Accessori

Il cavalletto è uno strumento di fondamentale importanza e necessità per chi si avvicina al modo della pittura su tela. Sono prodotti  in varie tipologie, cavalletti da studio, da campagna, da tavolo, da esposizione etc., e di svariati formati. Una ulteriore suddivisione sta nella tipo "A Lira o Studio o Attrezzati" .

I Cavalletti a Lira sono pratici e sono concepiti sia per un lavoro pittorico che per esposizione, hanno tre aste in faggio oliato (decisamente i migliori) che si allargano bilanciando perfettamente i tre elementi; possono avere una cremagliera collegata al piano di appoggio della tela, questo permette di modificare l'altezza di lavoro. Mentre nel caso dei cavalletti da campagna una perno con perni a farfalla fissa la stabilità.

Il cavalletto da studio ha caratteristiche differenti, ha una base che permette il montaggio di ruote per gli spostamenti, è genericamente più grande di uno a lira (tranne per quello da tavolo), ha la cremagliera per sollevare le tele che può essere manuale a leva o elettrica, ed ha un peso e piano di lavoro destinato a tele di dimensioni più grandi.

Per cavalletti Attrezzati si intendono vani portacolori e pennelli, a doppio fronte di lavoro e da restauro.

Prodotti aggiunti nella tua Wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto