Il primo di agosto del 1987, giorno dell’inaugurazione, è partita la grande avventura

Il ricordo è vivissimo ancora oggi nel suo tuonare parole di sprona e coraggio, ma soprattutto nella direzione dell’onesta laboriosità.

Oggi che le evoluzioni commerciali sono una sfida costante, L'Abbecedario è costantemente alla ricerca di una propria identità in un settore, ampio e con forte tradizione, collegato a stretta maglia alla cultura e al piacere del bello.

La qualità, il rispetto per l’ambiente, la scelta merceologica di settore, l’ordine e il rigore hanno fatto sì di rendere una Cartolibreria una Bottega piacevole.

Infatti, è l’idea di "bottega" che aleggia nella mente di chi non sceglie posti impersonali o “non posti” per fare le proprie scelte e spese; che possa essere una semplice matita o un accessorio di lusso il nostro cliente richiede di essere accompagnato in una conoscenza del prodotto con piena consapevolezza nel gesto di acquisto.

L'Abbecedario vi assicura sempre

  • Prodotti della massima qualità
  • Spedizione in 24 ore e consegna in 2 - 5 giorni lavorativi
  • Assistenza clienti prima e dopo l'acquisto
  • Garanzia di rimborso entro 30 giorni

L'Abbecedario è un Fornitore Abilitato MePa

Cosa è il MePa?

Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Consip definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi. Accedendo alla Vetrine del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

Tale modalità di acquisto, per le sue peculiarità, è più adatta ad acquisti frazionati ed esigenze specifiche.

Quali sono i principali vantaggi del Mercato Elettronico per le Amministrazioni?

  • Risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia
  • Trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto
  • Ampiamento delle possibilità di scelta per le Amministrazioni, che possono confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale
  • Soddisfazione di esigenze anche specifiche delle Amministrazioni, grazie a un’ampia e profonda gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta
Prodotti aggiunti nella tua Wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto