Oggetto del Contratto

Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita, da parte dell'attività L'Abbecedario di Pagliarulo Giuseppe, con sede in Via Carmine, 197/199 - Noicattaro (BA), iscritta alla CCIAA di BARI con

  • il numero Repertorio Economico Amministrativo BA - 271213
  • C.F. PGLGPP60B20F923M
  • P. IVA 03700970720
  • PEC: pagliarulo.giuseppe@pec.it

di articoli di cartoleria, per la Scuola e l'Ufficio, e di prodotti per le Belle Arti.

Tali articoli sono presenti sul catalogo online comprensivi di descrizione e immagine (lì dove disponibile).

Il Cliente dichiara di aver preso visione dei Termini e Condizioni di Vendita e di accettarli, apponendo una spunta su "Accetto senza riserve le Condizioni Generali di Vendita" al momento del Checkout.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità degli articoli riportata sul sito potrebbe subire delle variazioni a causa della doppia gestione (online e fisica), pertanto potrebbe accadere che un articolo se pur "virtualmente" disponibile, risulti fisicamente assente in sede e dunque impossibile da inviare. In tal caso sarà premura del Titolare dell'attività comunicare tempestivamente al Cliente l'assenza del prodotto dando a quest'ultimo le seguenti possibilità:

  • L'importo corrispondente all'articolo/i assente/i verrà tramutato in buono spendibile sull'ordine successivo senza limite minimo di spesa oppure
  • L'importo vi verrà accreditato su carta via PayPal oppure
  • L'articolo potrà essere sostituito con un altro (o altri) di pari importo sempre su esplicita richiesta del Cliente

In ogni caso il Cliente verrà tempestivamente informato e guidato nella scelta delle possibilità, tenendo conto di un tempo di gestione di massimo 24h.

Spedizione e Imballaggio

I pacchi sono generalmente sediti dal lunedì al venerdì entro 24 ore dall'ordine e dalla ricezione del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura con consegna in 2- 5 giorni lavorativi a seconda della zona di consegna.

Le spese di spedizione comprendono i costi di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione comprendono i costi di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.

Di seguito la tabella dei costi in base al peso:

PESOCOSTO
Da 0 a 20 g 2,90
Da 20 g a 100 g 3,50
Da 100 g a 350 g 3,90
Da 350 g a 1Kg 5,90
Da 1 Kg a 3 Kg 6,50
Da 3 Kg a 5 Kg 6,90
Da 5 Kg a 10 Kg 9,00
Da 10 Kg a 20 Kg 13,90

Al momento è possibile effettuare le spedizione solo sul territorio italiano, tuttavia se si è interessati a spedizioni internazionali è possibile inviare una email a pagliarulogiuseppe@tiscali.it.

RITIRO GRATUITO IN NEGOZIO

È possibile ritirare gratuitamente in negozio gli odini fatti sul sito. Per ritiro in negozio si intende il ritiro in persona degli articoli acquistati, direttamente nella nostra sede in Via Carmine, 197/199 a Noicattaro - 70016 (BA).

La consegna verrà effettuata solo al destinatario della fatturazione previa presentazione di un documento di riconoscimento quale Carta d'Identità o Patente di Guida.

Per nessuna ragione sarà possibile effettuare la consegna nel caso in cui non fosse fornito alcun documento.

IMBALLAGGIO

Gli oggetti vengono spediti nella loro confezione originale, qualora essi ne dispongono una, e posti in un imballo unico, accuratamente chiuso con nastro da pacco, che verrà successivamente recapitato all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto. Il formato del pacco varia a seconda della quantità di prodotti acquistati e va dalla busta imbottita all'imballo in cartone.

Poiché al momento della consegna al corriere il pacco è accuratamente controllato per riscontrare la sua effettiva integrità, è responsabilità del Cliente controllare, al momento della consegna, che il pacco non sia danneggiato o parzialmente aperto (nastro tagliato, imballo visibilmente mal tenuto). In tal caso il Cliente è tenuto, una volta accortosi del problema, a seguire le seguenti disposizioni:

  1. Specificare sul documento di trasporto del corriere "Pacco non integro si accetta con RISERVA"
  2. Contattare subito dopo (non oltre le 24 ore successive) il negozio via email specificando il nome e cognome con il quale ci si è registrati, il numero di ordine e il giorno della consegna. Inoltre è necessario che venga specificato il problema riscontrato e gli eventuali prodotti danneggiati. Il titolare si riserva il diritto di richiedere eventualmente una foto del pacco e dei prodotti danneggiati.

Il ricevimento senza riserve e la mancata comunicazione del problema al titolare (come accuratamente specificato qui in alto) farà DECADERE I DIRITTI DI RISARCIMENTO e pertanto il titolare non si potrà ritenere più responsabile, né alcun reclamo potrà essere accolto.

TEMPI DI CONSEGNA

I pacchi sono generalmente sediti dal lunedì al venerdì entro 24 ore dall'ordine e dalla ricezione del pagamento e vengono spediti tramite corriere con tracciatura con consegna in 2- 5 giorni lavorativi a seconda della zona di consegna.

PARTICOLARITÀ

Alcuni articoli presentano nella propria scheda di presentazione un tempo di consegna differente da quello standard suindicato: in questo caso sarà rispettato quello indicato nella descrizione del prodotto in questione.

Qualora l'articolo richiesto, invece, non fosse disponibile e il Cliente lo avesse prenotato, telefonicamente o via email, al tempo di consegna va aggiunto necessariamento quello di prenotazione. Tutti i dettagli saranno riferiti via email al momento dell'ordine.

CONSEGNA DELLE SPEDIZIONI, SPEDIZIONI NON CONSEGNABILI E GIACENZE

Le spedizioni non possono essere consegnate a caselle o a codici postali, ma solo all'indirizzo del destinatario, ma non necessariamente alla persona del destinatario indicato, avendo facoltà di consegnare a persone che il corriere possa ritenere ragionevolmente autorizzate all'accettazione della merce (es. portinaio, magazziniere, receptionist, famigliari, etc..).

Qualora la Spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario o perché la struttura di destino sia chiusa, il corriere, con un nuovo tentativo di consegna od un contatto con il destinatario,  cercherà nuovamente di effettuare la consegna della spedizione.

In tutti gli altri casi di mancata consegna (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il Cliente per chiedergli il ritiro della spedizione, o qualora il destinatario rifiuti di pagare quanto dovuto per la consegna) o, qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente dovrà fornire istruzioni per iscritto per definire la gestione della merce ed in particolare, dovrà indicare se:

- Provvedere ad un ulteriore tentativo di consegna

- Restituire la spedizione al mittente (il titolare dell'attività)

- Inviare la spedizione/merce a NUOVO indirizzo

TUTTI I COSTI SARANNO A CARICO DEL CLIENTE (inclusivi di giacenza, trasporto e oneri accessori)

Qualora il rientro della spedizione si riveli di difficile esecuzione o il Cliente non fornisca le debite informazioni per iscritto entro 30 giorni solari, il corriere è nella facoltà di disporre delle merci a sua discrezione e la spedizione potrà essere abbandonata o venduta, senza con ciò incorrere in una qualsivoglia responsabilità nei confronti di chiunque vanti diritti sulla merce. La somma ricavata con tale vendita verrà imputata agli oneri, costi o spese (compresi interessi) non ancora pagati, dovuti dal Cliente in questione in relazione alla spedizione oppure ad altro titolo.

Pagamenti disponibili

Attualmente è possibile scegliere come modalità di pagamento:

  • Carta di credito o debito
  • Carta di Credito
  • Pagamento con account PayPal
  • Bonifico Bancario

Tutte le transazioni sono protette dal protocollo di crittografia SSL.

Fatturazione

Al momento dell'acquisto, quando il pagamento risulterà essere evaso con successo, vi verrà notificato l'avvenuta evazione mediante un'email, nella quale sarà inoltre allegata la Nota di Consegna degli articoli. La Fattura (nel caso di Aziende) o Scontrino Fiscale (per i Privati) verranno inseriti nel pacco a voi destinato insieme agli articoli richiesti.

I dati impiegati nella Fattura saranno quelli riferiti dal Cliente stesso al momento della registrazione sul sito.

Garanzia

L'Abbecedario garantisce l'assoluta integrità dei prodotti al momento della consegna e provvede alla loro sostituzione secondo i casi e con le modalità riportate nel paragrafo inerente il Diritto di Recesso.

Diritto di Recesso

Secondo l'Art. 52 c.d.c. del "Codice del Consumo", il consumatore che effettua acquisti online può recedere dal contratto, senza alcuna giustificazione e senza penalità, avvalendosi del Diritto di Recesso.

COSA È IL DIRITTO DI RECESSO?

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità, concessa al consumatore, di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore, restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine effettuato), ed ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.

DIRITTO DI RECESSO (Art. 52) E ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (Art. 54)

Secondo l'Art. 52 c.d.c del "Codice del Consumo" il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione.

Il calcolo dei 14 giorni va effettuato partendo dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dei bene.

Secondo l'Art. 54 c.d.c. del "Codice del Consumo" prima della scadenza del periodo di recesso (descritto chiaramente al punto precedente) il consumatore è tenuto a informare il professionista (in questo caso il Titolare del L'Abbecedario) della sua decisione di esercitare il Diritto di Recesso del contratto. A tal fine il consumatore dovrà inviare

- una lettera Raccomandata A/R al Titolare de L'Abbecedario all'indirizzo: "Via Carmine, 197/199 - 70016 Noicattaro (BA)" oppure

- via Posta Elettronica Certificata (PEC) a pagliarulo.giuseppe@pec.it

In entrambi casi nella comunicazione il consumatore è tenuto a specificare:

- Il numero di fattura/scontrino ricevuta/o al momento della consegna

- Descrizione articoli da voler restituire

- Coordinate Bancarie o indirizzo PayPal per effettuare il rimborso

OBBLIGHI DEL PROFESSIONISTA NEL CASO DI RECESSO (Art. 56)

Il Titolare de L'Abbecedario, rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'Art. 54.

Il rimborso sarà effettuato impiegando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti. Tuttavia, come si evince dal comma 3 dello stesso articolo il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni.

OBBLIGHI DEL CONSUMATORE NEL CASO DI RECESSO (Art. 57)

Il consumatore restituisce i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54.

Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.

Il costo di spedizione per la restituzione degli articoli è totalmente a carico del consumatore.

Il consumatore è tenuto a restituire la merce imballata e nella sua confezione originale, qualora fosse presente, nelle stesse condizioni nelle quali gli articoli sono state recapitati, comprensivi di tutte i loro componenti.

Qualora la merce venga consegnata al professionista fallata o danneggiata, sarà nostra premura contattare il consumatore al più presto in modo da poter ricevere il dovuto rimborso da parte del corriere.

Qualora dovessero essere riscontrati delle anomalie della merce restituita, che possano lasciare intendere un suo uso o comunque un suo danneggiamento, il rimborso non potrà essere corrisposto. Pertanto sarà premura del consumatore aver cura degli articoli fino al momento della restituzione.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO (Art. 59)

Il Codice del Consumo all'Art. 59 prevede delle eccezioni per le quali non è possibile non è possibile avvalersi del Diritto di Recesso. Nel caso della nostra attività le eccezioni sono le seguenti:

- Merce con personalizzazioni effettuate su richiesta del consumatore (es. timbri, etc..)

- Prodotti privati dei propri accessori (qualora fossero presenti al momento dell'acquisto)

- Materiale privo della sua confezione originale (qualora sia presente)

- Kit incompleti di alcune delle sue parti comprese nell'ordine consegnato

- Prodotti danneggiati dal consumatore

- Prodotti recapitati danneggiati dal corriere

Reclami

Eventuali reclami devono essere comunicati all'indirizzo "pagliarulogiuseppe@tiscali.it".

Prodotti aggiunti nella tua Wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto