Hai delle domande? Scrivici cliccando qui
Montval Fogli per Acquerello 55x75...
Montval Fogli per Acquerello 55x75...
Montval Fogli per Acquerello 55x75...

Montval Fogli per Acquerello 55x75 Canson®

Montval® Fogli per Acquerello 55x75 Canson®

La carta grana fine consente di ottenere effetti in rilievo e, allo stesso tempo, una finitura estremamente delicata. La texture a grana fine riflette bene la luce, conservando le qualità di trasparenza dell’acquerello. È la superficie più semplice su cui lavorare.

L'acquisto di questo prodotto prevede un costo aggiuntivo di € 2,90 per spese di imballaggio, che verrà sommato al costo di spedizione.

 

La carta Montval® fu ideata dal pittore Gaspard Maillol, nipote dello scultore Aristide Maillol, e prodotta da Canson® su sua richiesta agli inizi del 20°secolo. Da allora, questa carta ha acquisito nuove qualità. Priva di acidi, un eccellente livello di conservazione, con trattamento anti-fungo e priva di qualsiasi sbiancante ottico, è la carta per acquerello per eccellenza. È facilissima da usare grazie al suo eccellente “touch-up” (predisposizione ai ritocchi mediante lavaggio col pennello). La carta Montval®, inoltre, consente il ritocco tramite raschiatura, senza deteriorarsi. È indicata per tutte le tecniche ad acqua: acquerello, guazzo, acrilico. Le sue proprietà la rendono adatta alle esigenze di tutti gli utilizzatori.

Supporto: I fogli recano una marcatura goffrata sul bordo che ne garantisce l’autenticità. Per i formati più grandi, è consigliabile stendere il foglio su un cartoncino, una tavola o un telaio e fissarlo con nastro adesivo o puntine.

Grana: La carta grana fine consente di ottenere effetti in rilievo e, allo stesso tempo, una finitura estremamente delicata. La texture a grana fine riflette bene la luce, conservando le qualità di trasparenza dell’acquerello. È la superficie più semplice su cui lavorare.

Grammatura: 300 g/m² è il peso più classico (né troppo sottile, né troppo spessa). Resiste agli strappi che a volte possono verificarsi con tipi di carta più leggeri. La regolazione della quantità di acqua risulta più semplice quando si utilizza una carta di peso superiore. Si tratta di un’opzione ben bilanciata, da preferire quando non si ha ancora la perfetta padronanza di tutte le sottigliezze della tecnica dell’acquerello.

Altre tecniche di utilizzo:

  • Acrilico
  • Gouache
  • Pastello
  • Penna e inchiostro
  • Matita
  • Carboncino
  • Incisione

L'acquisto di questo prodotto prevede un costo aggiuntivo di € 2,90 per spese di imballaggio, che verrà aggiunto al costo di spedizione.

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto

Questo prodotto è spesso acquistato con:

Non è quello che cercavi? Scopri gli altri 15 prodotti della stessa categoria:

Prodotti aggiunti nella tua Wishlist
Prodotto aggiunto per il confronto