Home » FERRARIO

FERRARIO

Da anni con la grande volontà di essere presenti testimoni di un nuovo contesto e in un panorama commerciale di esigua tradizione, ma di impatto vivo ed emotivo, abbiamo perfezionato e proposto, con un costante crescendo, offerte merceologiche all’avanguardia e di ottimo rapporto qualità/prezzo. Ormai sono più venti anni che proponiamo con competente professionalità i prodotti di belle arti motivando parecchi artisti neofiti e tutti coloro che si avvicinano anche per pallidi tentativi ad un mondo dove conta molto istinto e capacità espressiva. Nella sezione delle “Interviste”, è vivo e generosamente espresso il parere di una piccola parte dei tanti clienti che con noi hanno visto muovere i primi passi artistici o, come nel caso di nomi più affermati, con cui abbiamo interagito e siamo armoniosamente cresciuti. La nostra filosofia è INFORMARE e approfondire, ricercare e proporre in una visione ottimale sia commerciale che professionale.

ferrario_logoIl marchio da noi commercializzato e consigliato è Ferrario, prima industria italiana di colori per Belle Arti fondata nel 1919 da Carlo Ferrario, anch’esso pittore nato nel 1882 in provincia di Milano e diplomato all’Accademia di Brera e che ha fatto della pittura il centro della sua vita. I suoi prodotti sono stati utilizzati nel tempo dai più grandi Maestri della pittura italiana e da tutti quanti, artisti o appassionati, che per esprimersi hanno scelto il meglio della produzione italiana. Il loro sito ufficiale http://www.ferrariospa.com/ riporta alcuni dei molteplici commenti positivi che quest’ultimi hanno espresso, tra i quali vorremmo riportavi i più belli:

I colori Ferrario sono meravigliosi come impasto e tonalità. Danno il desiderio di sentirli nel pennello come impulsi ideali, per godere della loro fragranza.

Giacomo Balla (Roma, 30/5/1947)

Ecco il mio giudizio sui colori di sua fabbricazione che ho usato ed uso tuttora. I Suoi colori sono leali, e sulla loro resistenza, rispettivamente sulle sostanze che li compongono, si può essere molto più sicuri che sulla resistenza di tanti colori che portano il nome di grandi marche straniere e che oggi usano fare brutti scherzi.

Renato Guttuso (Roma, 10/1/1948)

I suoi colori sono ottimi e per questo tanto io quanto molti dei migliori e più esperimentati artisti che conosco ne fanno uso corrente e sicuro. La stabile ed evidente bellezza delle tinte dà affidamento per quello che è il grave problema dei colori per artisti, e cioè la durata nel tempo.

Mario Sironi (Milano, 2/6/1948)

Vi inseriamo inoltre un video di presentazione dell’azienda

 

Nella categoria Prodotti troverete le review dei prodotti in modo da potervi tenere sempre aggiornati sulle novità dell’azienda.  Se siete interessati all’acquisto, alla pagina Shop troverete gli articoli in vendita ai migliori prezzi di mercato, con tutte le descrizioni di cui avete bisogno. Tuttavia vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda o delucidazione a riguardo, oppure veniteci a trovare in sede in modo da potervi consigliare al meglio (vi ricordiamo che i nostri recapiti e il nostro indirizzo li trovate alla pagina Contatti).

 

Le foto sono state gentilmente realizzate dal fotografo Mimmo Aloise, che potete trovare nella pagina Collaborazioni e al link

https://www.facebook.com/PHOTOOgraficArtStudioGalleryMimmoAloise/info?tab=overview