Home » NEWS EDITORIALI » LETTURE PER RAGAZZI » Pensa come Leonardo Da Vinci di Carlo Carzan e Sonia Scalco

Pensa come Leonardo Da Vinci di Carlo Carzan e Sonia Scalco

Gentile lettore,
segnaliamo  la novità “Pensa come Leonardo Da Vinci di Carlo Carzan e Sonia Scalco”  Editoriale Scienza 2017,  inserito nella preziosa e geniale Collana Allenamente. Con questo volume Carlo Carzan e Sonia Scalco fanno vivere al giovane lettore un viaggio affascinante quanto unico  nella mente del grande Genio Leonardo Da Vinci.
Le esperienze, tentativi  ed errori  del Genio, “Pensa come Leonardo Da Vinci”, a metà tra un manuale, un laboratorio ludico e di narrazione, proporrà soluzioni molto spesso imprevedibili creando la curiosità che è elemento fondamentale per la conoscenza.
Pensa come Leonardo da Vinci, di Carlo Carzan e Sonia Scalco
Età consigliata: da 8 anni

Il volume è qui da noi disponibile.

PENSA COME LEONARDO DA VINCI DI CARLO CARZAN E SONIA SCALCO

Allena la mente con questa raccolta di giochi ispirata al genio di Leonardo da Vinci.

Per imparare a pensare come Leonardo da Vinci, Carlo Carzan e Sonia Scalco ti invitano a esplorare la mente del grande genio fiorentino, analizzando le sue eccezionali capacità e tecniche di apprendimento, ma anche i suoi errori e fallimenti: attraverso il suo modo di pensare scoprirai come sfruttare al meglio le tue potenzialità. “Pensa come Leonardo da Vinci” è un percorso tra narrazione e giochi per la mente, pensato per allenare memoria, concentrazione, creatività e curiosità sulle orme del genio più complesso e poliedrico di sempre. Un libro per “imparare a imparare”, una raccolta di giochi per la mente, uno strumento utile per scoprire il genio che si cela dentro di te.

Dopo il successo di Allenamente, Carlo Carzan e Sonia Scalco continuano a esplorare il cervello e le sue potenzialità attraverso una metodologia giocosa e partecipata. Dal problem solving alla capacità di osservazione, dal potenziamento dei cinque sensi ai giochi di logica, gli autori creano un percorso stimolante per allenare la mente dei ragazzi.

(Fonte: http://www.editorialescienza.it/)

L'Autore

Carlo Carzan è nato a Palermo nel 1967, ha passato la sua infanzia giocando ed in realtà non ha mai smesso. Nella sua vita ha realizzato già un sogno, lavorare giocando, anzi facendo giocare gli altri. Si occupa di formazione per docenti ed operatori ludici, di laboratori con i bambini, di animazione alla lettura, collabora con enti pubblici e privati, case editrici ed operatori culturali, lui si ritiene un “Ludomastro”, insomma per lavoro Gioca, Scrive, Legge.

L'Autore

Sonia Salco, animatrice ed esperta di attività artistiche, coordina le attività della biblioludoteca ‘Le Terre del Gioco’, uno spazio di crescita, confronto e sperimentazione per bambini dai 6 ai 12 anni. Dai primi anni Novanta del Novecento ha dato vita con Carlo Carzan a ‘Così per Gioco’, la prima ludoteca palermitana per ragazzi, e a tantissime iniziative ludiche. Si occupa di laboratori creativi e di didattica ludica e museale, organizzando percorsi ludici nei musei e nelle scuole, associando la narrazione e i libri ai laboratori.

Giuseppe

Giuseppe
Ciao! Il mio nome è Giuseppe, da anni svolgo con passione e impegno il mio lavoro, cercando sempre di migliorarmi professionalmente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Ara e Frizz di Alessandro Schino

Ara e Frizz di Alessandro Schino

Gentile Cliente, segnaliamo l’ultima pubblicazione della casa editrice “Radici Future”: “Ara e Frizz di Alessandro ...