Elenco dei prodotti per produttore KOH-I-NOOR

E’ stata la necessità di creare, la volontà di trasformare le idee in segni ben definiti, a guidare il giovane Josef Hardtmuth nella creazione di uno strumento da scrittura capace di produrre segni nitidi e dettagli estremamente precisi. Era il 1790.

Più
Nel 1850 Franz Hardtmuth, ispirandosi al nome del favoloso diamante indiano “Kohinur” (montagna di luce), decise che le matite della fabbrica viennese si sarebbero chiamate Koh-I-Noor Hardtmuth, per distinguersi in modo inconfondibile da tutte le altre. Egli avvertì anche la necessità di contraddistinguere il prodotto nel suo aspetto esterno: il legno che avvolgeva le mine, infatti, era allora invariabilmente verniciato di colore nero o marrone. Franz decise di abbinare al nero della grafite un giallo luminoso che rispecchiasse la liscia lucentezza del legno levigato. Così nacque la famosa matita gialla Koh-I-Noor che è rimasta da allora, in tutto il mondo, il simbolo stesso della qualità professionale nel campo del disegno. Ma questa è storia passata.

KOH-I-NOOR Italia S.p.A. nasce nel 1952 come braccio commerciale della storica fabbrica di matite. Negli anni successivi KOH-I-NOOR Italia ha sempre saputo interpretare le esigenze del mercato sia nel campo del disegno sia in quello della scrittura, lanciando prodotti che hanno fatto la storia di questo settore: dalle prime penne a inchiostro di china KOH-I-NOOR RAPIDOGRAPH dei primi anni cinquanta, che hanno rivoluzionato il modo stesso di realizzare un disegno tecnico, agli attuali correttori TOMBOW, che determinano lo standard qualitativo di questa nuova generazione di prodotti.

Per maggiori informazioni clicca QUI.
Less
Mostra 1 - 24 di 47 articoli
Accetto

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Scorrendo, cliccando o continuando la navigazione su questo sito, acconsenti al loro utilizzo. Per disattivare i cookie o per maggiori informazioni, clicca su "Maggiori informazioni".